Ciclabile Modena Vignola

//Ciclabile Modena Vignola

Ciclabile Modena Vignola

Perché è una ciclabile che riesce ad unire le tante eccellenze eno-gastronomiche, architettoniche e paesaggistiche raccontando un territorio vivo e pieno di tradizioni.
La ciclabile Modena Vignola, realizzata sul sedime della vecchia ferrovia, Immersa tra campi e attraversando borghi medioevali ci porta ad una pedalata semplice e sicura per tutta la famiglia.

Perché è una ciclabile che riesce ad unire le tante eccellenze eno-gastronomiche, architettoniche e paesaggistiche raccontando un territorio vivo e pieno di tradizioni. La ciclabile Modena Vignola, realizzata sul sedime della vecchia ferrovia, Immersa tra campi e attraversando borghi medioevali ci porta ad una pedalata semplice e sicura per tutta la famiglia.

Il tour è adatto a tutti perché non presenta alcuna particolare difficoltà. Si percorrono sempre ciclabili quindi adatte anche ai bambini che possono così accompagnare i genitori in sella alla loro bicicletta in tutta sicurezza.

I Borghi di Castelnuovo Rangone, Spilamberto e Vignola, da soli, valgono la pedalata. Ma se uniamo il museo dell’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena i ciliegi che circondano Vignola e tanto altro ancora, una giornata non basta per assaporare tutto.

Informatevi sempre sugli orari di visita ai musei così da organizzarvi al meglio.

Il tour è ad anello e parte dall’Ostello di Modena San Filippo Neri. In auto: Attraverso l’autostrada A22 Modena-Brennero, uscita Carpi, indicazione centro città. Altre strade: da Modena (18 km) e Bologna (53 km) Strada statale 413 (Romana sud); da Mantova (60 km) Strada Statale 413 (Romana nord); da Reggio Emilia (25 km) Strada Statale 468. In treno: stazione di Carpi sulla linea Modena/Mantova/Verona.

Il Tour è in libertà, cioè, noleggi le bici scarichi la mappa e ti muovi come preferisci. Nel caso tu preferisca essere accompagnato chiamaci, così come per qualunque altra informazione.

Richiedi informazioni
2018-07-03T21:53:53+00:00 Tour in libertà|